CHI SIAMO
Pescatori da generazioni
Antonio figlio di un noto pescatore isolano, Giuseppe Ballirano detto u’ Lacchese, nonché nipote di Basilio Gallo, altro conosciuto pescatore del territorio.
Amante del mare e delle sue bellezze, nato in una famiglia umile, settimo di undici figli, dieci maschi ed una femmina.
La madre, anch’ella donna molto conosciuta e tanto amata, Angela Gallo detta Angelina, era la classica matrona, che accoglieva ogni persona che si presentava alla sua porta come una di famiglia.
Antonio è sempre stato circondato dall’amore del suo nucleo familiare, soprattutto da quello della moglie e dei suoi due figli. Giuseppe, il maschio, sta seguendo professionalmente la tradizione di famiglia.
Il Gatto Pescatore
Fin dalla tenera età Antonio ha coltivato la passione della pesca ed ha sempre affermato di “respirare, in mezzo al mare, tra l’ebrezza e quel profumo di salsedine, un senso di libertà assoluta”. È appassionato, tra l’altro, di cucina! Potrà consigliarvi le migliori ricette isolane per cucinare il pescato.
Con il Gatto è impossibile annoiarsi! È un esperto conoscitore dei fondali e delle bellezze naturalistiche del territorio, nonché un amante delle tante leggende locali. Dalla sua amata barca, Giovanni Paolo II, vi racconterà delle meraviglie ischitane, che incontrerete durante il percorso. Vi garantiamo che, una volta provata questa esperienza, non potrete non raccontarla con entusiasmo a parenti ed amici. Vedrete la vera pesca… e sarà uno di quei momenti unici della vostra vita.